Trattamento e pulizia lapidi in marmo

Le tombe in marmo subiscono le aggressioni dell’ambiente esterno date dall’acidità contenuta nella pioggia, dalle particelle carboniose e da altre aggressioni che opacizzano e danneggiano il marmo.

Cerchi un’azienda che si occupi del trattamento e della pulizia delle lapidi in marmo e dei monumenti funebri?

La nostra azienda, attiva tra Reggio Emilia, Parma e Modena, effettua il trattamento delle lapidi in marmo e degli oggetti di arte funeraria.

Se non sai come smacchiare o lucidare le lapidi in marmo dei tuoi cari, rivolgiti a noi! Grazie alla nostra consolidata esperienza nel settore, sapremo come pulire al meglio tombe e monumenti cimiteriali.

Contattaci senza impegno! Operiamo tra le zone di Reggio Emilia, Parma e Modena.

Trattamento-lapidi-in-marmo-parma-reggio-emilia
Pulizia-monumenti-funebri-parma
Come-lucidare-il-marmo-delle-lapidi-reggio-emilia
Macchie-resistenti

Come rimuovere macchie e residui da lapidi in marmo

Quali sono gli accorgimenti da adottare al fine di pulire in maniera perfetta le lapidi di marmo?

Come prima cosa occorre andare a colpire le macchie in superficie utilizzando prodotti la cui efficacia e aggressività aumenta quanto più le macchie stesse sono resistenti.

Indipendentemente dal prodotto utilizzato, il consiglio è quello di strofinare la superficie della lapide utilizzando una spazzola morbida imbevuta in un’apposita miscela.

Il procedimento si conclude risciacquando il marmo con molta acqua per poi asciugarlo.

In presenza di incrostazioni e opacità, invece, il procedimento è differente in quanto occorre avvalersi di una spatolina molto leggera da strofinare in maniera delicata sulla superficie; è anche possibile utilizzare la polvere di pomice.

Trattamento-tombe-e-oggetti-cimiteriali-parma
Come-smacchiare-e-pulire-oggetti-di-arte-funeraria-reggio-emilia
Nostro-intervento

Rimuoveremo ogni traccia di opacità senza danneggiare il marmo

Il marmo rappresenta una scelta comune quando si tratta di scegliere una pietra tombale; essa è elegante e resiste bene alle condizioni atmosferiche esterne.

A distanza di qualche anno, gli elementi atmosferici esterni corrodono la lapide lasciandola opaca e piena di residui. A causa di questo diventa necessario rivolgersi ad un’azienda competente per effettuare la pulizia del marmo.

Gli esperti nel settore, utilizzeranno ingredienti delicati atti a rimuovere ogni traccia di residuo o opacità senza danneggiare il marmo.

Contattaci per richiedere il nostro intervento.